Struccante: perché è così importante?

Struccante: perché è così importante?

Pulire il viso prima di dormire o per prepararsi al trucco è determinante per mantenere la pelle sana. Ecco i consigli di FutureFarma

05/06/2021 19:05:00 | Futurefarma

La pulizia del viso è un momento molto importante. Sia che si metta in atto prima di coricarsi, sia per prepararsi ai successivi trattamenti di cura del viso, si tratta di un’operazione da mai dimenticare. Eppure spesso le donne ritengono il momento struccante un onere faticoso, che per fretta o per stanchezza viene volutamente accantonato. Ma la corretta detersione del viso è molto importante per evitare di incappare in fastidiose irritazioni o in antiestetici brufoletti. Per questo il consiglio di FutureFarma è quello di non dimenticare mai questa buona abitudine e di affidarsi agli struccanti migliori.

 

Inquinamento e molto altro: non dimenticare lo struccante!

Come mai utilizzare lo struccante è così importante? Non è una sola questione igienica. Sul nostro viso infatti si depositano quotidianamente residui di smog e inquinamento, oltre che i raggi solari, che se non correttamente assorbiti possono portare danni. Per non parlare poi del trucco, come fondotinta, rossetto e mascara. Tutte sostanze che se non dovutamente eliminate con un lavaggio in profondità possono condurre a fastidiose irritazioni o alla formazione dei brufoletti.

 

Struccanti: quali scegliere? I consigli di FutureFarma

Ecco i consigli di FutureFarma per trasformare il momento struccante in un prezioso alleato della propria pelle:

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...