📧   ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RICEVERE SUBITO UNO SCONTO DEL 5%!

3517754688 - dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 13:00 / 16:00 - 19:00

📧   ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RICEVERE SUBITO UNO SCONTO DEL 5%!

Solari per capelli: perché sono importanti e quali scegliere

Solari per capelli: perché sono importanti e quali scegliere

Durante l'esposizione al sole è determinante difendere i capelli e il cuoio capelluto dai raggi solari. I consigli di Futurefarma sui migliori prodotti da utilizzare.

13/09/2021 18:35:00 | Futurefarma

I capelli esposti al sole senza un'adeguata protezione possono subire diversi danni dai raggi UVA del sole. Dall’indebolimento della fibra capillare fino alla secchezza il cuoio capelluto rischia di perdere la sua naturale lucentezza. Ecco perché è indispensabile scegliere i migliori prodotti per la salute del capello quando ci si espone per un tempo prolungato ai raggi solari.

 

Solari capelli: a cosa servono

I solari capelli sono prodotti di cosmetica basati su SPF (fattori di protezione) in grado di proteggere i capelli e il cuoio capelluto dai raggi UVA e UVB. Come difendiamo la nostra epidermide durante l'esposizione al sole, così vanno difesi i capelli con apposti prodotti, i solari per capelli.

Il motivo? Semplice, durante l’esposizione dei capelli al sole aumenta il rischio di secchezza e disidratazione. Non solo, i raggi solari tendono anche a sbiadire il colore e generare rossore, eritemi e scottature sul cuoio capelluto. Ecco nel dettaglio un riassunto di tutti gli effetti provocati dai raggi solari sui capelli non adeguatamente protetti:

 

  • perdita di resistenza
  • capelli secchi e spenti
  • capelli sbiaditi
  • capelli sfibrati
  • caduta capelli.

 

Solari per capelli: perché sono importanti?

 

Per scongiurare questi danni è importante utilizzare i solari capelli. Questi prodotti sono in grado di difendere i capelli dal sole, anche durante lunghe esposizioni, e mantenerli sani e lucenti. Inoltre un buon solare per capelli è capace di difenderli dalla salsedine e dall'acqua di mare. Per chi passa tanto tempo in spiaggia o in piscina il nostro consiglio è quello di preferire un prodotto solare per capelli dal SPF abbastanza alto e, se possibile, utilizzare più volte il prodotto durante l'esposizione al sole.

 

Solari capelli: quale scegliere

Ecco i consigli di Futurefarma per scegliere i migliori solari per difendere i capelli dai raggi solari durante le lunghe sessioni di mare o piscina:

 

Bioscalin Linea Benessere Sole Spray Solare Protettivo Idratante Capelli 100 ml, un spray solare idratante e protettivo per la cura dei vostri capelli. Basta applicarlo durante l'esposizione al sole per avere una protezione totale dei vostri capelli. Lascia i capelli forti e luminosi.

Bioscalin Linea Benessere Sole Shampoo Doccia Lenitivo Restitutivo Capelli 200ml ad azione lenitiva ed idratante per capelli sempre sani e luminosi. Lo shampoo doccia da utilizzare dopo l'esposizione al sole protegge anche la cute da eventuali rossore e bruciature dovute ai raggi solari.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...