📧   ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RICEVERE SUBITO UNO SCONTO DEL 5%!

Scrivi "PROMO" su whatsapp e riceverai tutte le promozioni attive e informazioni utili inerenti al sito

3517754688 - dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 13:00 / 16:00 - 19:00

📧   ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RICEVERE SUBITO UNO SCONTO DEL 5%!

Scrivi "PROMO" su whatsapp e riceverai tutte le promozioni attive e informazioni utili inerenti al sito

Smagliature: cause e rimedi

Smagliature: cause e rimedi

Come trattare in modo efficace le smagliature e prevenirne la comparsa.

14/05/2022 09:14:00 | Futurefarma

Le smagliature rappresentano un inestetismo della pelle molto diffuso e temuto, soprattutto dalla popolazione femminile. Le smagliature si presentano come striature lunghe e strette, simili a cicatrici, e le zone del corpo maggiormente colpite sono il seno, la pancia, le cosce e i glutei. Tale disturbo compromette l’aspetto del nostro corpo e rappresenta un chiaro campanello d’allarme: la salute della pelle è lo specchio del benessere dell’intero organismo.

Le smagliature all’inizio della loro comparsa hanno un aspetto più sottile e sono di colore rosso, mentre con il passare del tempo assumono una colorazione bianca e appaiono simili a delle rughe. La prevenzione e la cura tempestiva con efficaci trattamenti si rivelano più che mai necessari per scongiurare il rischio di danni permanenti.

 

Le cause più comuni della comparsa delle smagliature

Le smagliature sono una conseguenza diretta della perdita di elasticità della pelle: le fibre elastiche si strappano creando alterazioni più o meno profonde della superficie del derma. La principale causa della comparsa delle smagliature è da attribuire a forti e repentini variazioni di peso: il periodo della pubertà e la gravidanza ne sono i due esempi più comuni. Proprio per questo motivo le zone più colpite dalle smagliature sono quelle che subiscono maggiore stress in momenti di forte aumento o calo di peso. Anche l’utilizzo di alcuni farmaci o momenti di forte stress psicofisico posso incidere sulla perdita di idratazione della pelle.

 

Prevenzione: cosa fare

La prevenzione è la regola principale per contrastare gli inestetismi delle smagliature ed evitare che, con il trascorrere del tempo, le fibre di collagene non possano più essere riparate: mantenere un’alimentazione equilibrata, consumare molti liquidi e svolgere regolarmente attività fisica consentono di mantenere il peso forma e di evitare situazioni di stress eccessivo alla pelle. Lo stile di vita sano supportato da trattamenti di alta qualità è la strategia vincente per la prevenzione e la cura delle smagliature.

 

I consigli di Futurefarma

L’idratazione svolge un ruolo primario: attraverso l’utilizzo costante di prodotti specifici è possibile prendersi cura della pelle anche dall’esterno, preservandone salute ed elasticità. Futurefarma ha selezionato per voi alcuni tra i migliori prodotti per il trattamento delle smagliature:

BioNike Defence Body Repair Crema Elasticizzante:  adatta per la prevenzione e il trattamento degli inestetismi delle smagliature, favorisce l’idratazione della pelle rendendola più elastica e compatta. Contiene Vitamina E, Pantenolo e Olio di mandorle dolci;

Ist.ganassini Rilastil Smagliature Olio 30 Ml Promo : svolge un’azione  profondamente nutriente, proteggendo la naturale idratazione della pelle e rendendola liscia e elastica;

Rilastil Corpo Smagliature pacco doppio convenienza : trattamento intensivo adatto al trattamento delle smagliature già esistenti e come prevenzione. Grazie alla sua formulazione ricca di sostanze nutrienti reidrata la pelle rendendola più elastica e levigata

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...