Quale Trattamento Anticaduta scegliere?

Quale Trattamento Anticaduta scegliere?

Scopriamo tutta la LInea Vichy Dercos per combattere la caduta dei capelli.

Inquinamento, instabilità meteorologica e stress sono alcuni dei principali fattori esposomici che possono alterare l'equilibrio della massa capillare e del cuoio capelluto, causando disequilibri come forfora, eccesso di sebo o caduta dei capelli. Dercos offre soluzioni dermocosmetiche clinicamente testate per prendersi cura di capelli e cuoio capelluto.

13/10/2023 23:30:00 | Futurefarma

Quale Trattamento Anticaduta scegliere?

La caduta temporanea dei capelli può avvenire in conseguenza di determinati fattori quali invecchiamento, predisposizione di genere, cambiamenti ormonali o fisici, come per esempio la gravidanza: in questi casi, il ciclo di vita del capello viene alterato, rallentandone in maniera considerevole la crescita e l'infoltimento. Lo shampoo Dercos per capelli che tendono a cadere di Vichy è arricchito da una molecola brevettata e progettato per rinforzare i capelli, proteggerli, lasciando una sensazione di nutrimento e rivitalizzazione.
Scegliere il giusto prodotto o la giusta combinazione di prodotti è il primo step per risolvere il problema della caduta dei capelli.
Il nostro Team di Farmacisti Online  ci tiene sempre a consigliare, ai propri clienti, la miglior soluzione.

Indice

  1. Quali sono le fasi della vita del capello?
  2. Che cos'è la Linea Dercos?
  3. Che prodotti possiamo utilizzare in caso di caduta di capelli?

1. Quali sono le fasi di vita del capello?

Il ciclo di vita e la conseguente crescita del capello avviene alla velocità di 1-1,5 cm al mese. Il capello è un elemento vivente che segue un ciclo pilifero della durata media di 2-6 anni. Nell’uomo, al contrario degli altri mammiferi che sono sottoposti ad una muta periodica, questa evoluzione ciclica non è sincrona (quindi ogni capello è indipendente dagli altri). Una perdita fisiologica di capelli fino ad un massimo di cento al giorno è da considerarsi normale. I capelli crescono ciclicamente seguendo tre fasi: una fase di crescita chiamata anagen, una fase di regressione detta catagen ed infine un periodo di riposo detto telogen.

Anagen

Nella fase anagen si riconoscono sei sottofasi. Le prime cinque sottofasi occupano un periodo abbastanza breve e costituiscono la fase proliferativa, mentre la sesta fase è quella più lunga ed è caratterizzata da una fase di differenziazione. La durata della fase anagen è diversa nell’uomo e nella donna. È riconosciuto che normalmente nell’uomo è di circa 2-4 anni, mentre nella donna è di circa 3-6 anni.


Catagen

La fase catagen rappresenta il momento in cui il follicolo comincia a diminuire e man mano ad arrestare la propria attività mitotica. Essa ha una durata di circa 7-21 giorni. È difficile trovare capelli in fase catagen al tricogramma.


Telogen

La fase telogen rappresenta la fase di riposo del follicolo ed ha una durata di circa 3 mesi nel corso dei quali il sacco follicolare, che contiene il bulbo del capello, risale verso l’epidermide. Questa scalata avviene a spese del segmento inferiore del follicolo. In questa fase il bulbo assume l’aspetto tipico a clava dovuto alla retrazione di tutte le guaine follicolari. Un volta terminata questa risalita, il bulbo si trova proiettato verso l’esterno ed alla prima trazione (nel corso di uno schampoo o per un colpo di spazzola) esso lascerà la sede follicolare nella quale sarà probabilmente già ripartito un ciclo anagen per un nuovo capello.
Nell’uomo il ciclo del capello nei vari follicoli del cuoio capelluto è piuttosto asincrono rispetto a quello dei mammiferi che sottostanno ad una muta periodica. Tuttavia nell’uomo esistono nel corso dell’anno due periodi nei quali si assiste ad una caduta di capelli in fase telogen,. Questo avviene nel periodo primaverile e molto più visibilmente nel periodo autunnale. Questa ritmicità sembra obbedire e sottostare a diversi fenomeni ciclici naturali, come la lunghezza della giornata e le variazioni della temperatura nei diversi giorni dell’anno.

 

2.Che cos'è la Linea Dercos?

La linea Vichy Dercos è una gamma di prodotti per la cura dei capelli sviluppata da Vichy, un marchio di skincare e cosmetici di alta qualità. Questa linea è progettata per affrontare una vasta gamma di problemi legati ai capelli, come la caduta dei capelli, la forfora, la fragilità e molto altro. Gli articoli della linea Vichy Dercos sono formulati con ingredienti di alta qualità e sono clinicamente testati per garantire risultati efficaci. Scopri di più su questi prodotti e trasforma la tua routine di cura dei capelli con Vichy Dercos.

Che prodotti possiamo utilizzare in caso di caduta di capelli?

La scelta migliore è sempre quella di chiedere prima un consulto ad un tricologo o ad uno dei nostri Farmacisti Online. Possiamo scegliere di seguire, in base all'intensità della caduta e alla qualità del capello, una protocollo anticaduta basato su un solo prodotto o su un'associazione di più prodotti.

1.Dercos Shampoo Energizzante Anticaduta Capelli Fragili

Shampoo complemento anti-caduta Energizzante.A base di Aminexil, una molecola specifica per combattere la caduta. Contrasta il processo di rigidificazione del collagene (test in vitro), fenomeno collegato all’invecchiamento prematuro delle radici. La sua efficacia anti-caduta è stata scientificamente provata. I capelli ritrovano vigore e vitalità dalle radici sino alle punte.
Formulato per ridurre i rischi di allergia.

2. Aminexil Fiale Anticaduta

Le Fiale Anticaduta rappresentano il metodo più efficace, in quanto agiscono in maniera locale sulla base del capello. Trattamento anti-caduta* multi-azione.
5 azioni sul cuoio capelluto.
1) Ancoraggio, caduta ridotta in 6 settimane.
2) Microcircolazione, applicatore massaggiante stimolante.
3) Resistenza, capello più spesso e più resistente.
4) Equilibrio, riduce i micro-disequilibri del cuoio capelluto.
5) Forza, aumenta la resistenza alle aggressioni del cuoio capelluto.
Associazione esclusiva di Aminexil, molecola anti-caduta di riferimento dall'efficacia clinicamente provata, con 5 attivi in una formula per un'azione completa. Favorisce l'ancoraggio al cuoio capelluto. Fortifica e rende resistente la fibra. Riduce i micro-disequilibri del cuoio capelluto e rinforza la sua capacità di resistenza.
Tollerabilità ottimale. Ipoallergenico, formulato per ridurre i rischi di allergia. Testato su cuoio capelluto sensibile.
Efficacia anti-caduta* misurata e constatata in 6 settimane**.
La caduta temporanea è ridotta. Dopo 3 settimane, il cuoio capelluto è rinforzato**.
I capelli diventano più resistenti e più forti.

Acquistando un qualsiasi trattamento Dercos, riceverai 15 minuti di Consulenza Gratuita con un Tricologo Specializzato.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...