Pidocchi e lendini: ecco come eliminarli

Pidocchi e lendini: ecco come eliminarli

I prodotti anti-pediculosi sono determinanti per liberare la cute dall’assalto di pidocchi e lendini. Ecco i consigli di Future Farma

01/05/2021 11:47:00 | Futurefarma

 

Nel periodo di fine estate / inizio autunno, solitamente coincidente con la prima fase scolastica, inizia l’assalto di pidocchi e lendini sulle teste dei nostri piccoli. Questi parassiti costringono i bimbi a subire grattacapi molto fastidiosi, che finiscono per rendere impossibili le loro giornate. Come risolvere questo problema? Il consiglio di Farma Future è scegliere il migliore prodotto anti-pediculosi. Questi parafarmaci sono l’unico sistema per liberare la testa dei piccoli da questi fastidiosi parassiti.

 

Pidocchi e credenze: cosa sapere

Sono solamente i bambini ad essere colpiti dai pidocchi. Questa è una credenza molto radicata, ma non corrisponde alla verità. Questi fastidiosi parassiti possono benissimo colpire anche gli adulti, generando gli stessi effetti che provocano ai nostri bimbi: irritazione e prurito. Una seconda diceria sostiene che sia possibile prevenire la proliferazione di pidocchi e lendini. Non corrisponde alla verità. La maggior parte dei prodotti anti-pediculosi in commercio rende inospitale la cute ai pidocchi, sfruttando specifici principi attivi. Questo però non significa che la probabilità di essere colpiti da pidocchi e lendini sia azzerata. L’unico sistema per non esserne colpiti, come sempre, è porre particolare attenzione all’igiene.

 

Pidocchi e lendini: come si riproducono?

I parassiti come i pidocchi si insediano sul cuoio capelluto, nutrendosi del nostro sangue. Da questa loro attività sorgono i disagi fastidiosi come prurito e dolore, localizzati solitamente sulle zone della cute e delle tempie. Ma il loro lavoro non si ferma qui. Quando riescono ad approdare sulla nostra testa depongono le loro uova, denominate lendini. Queste in circa 15 giorni si schiudono e procedono nell’infestazione della cute, diventando a loro volta dei pidocchi. E’ in questo momento che è necessario affidarsi ai prodotti anti-pediculosi.

I consigli di Future Farma:

  • Pietrasanta Pharma Alontan Lozione Anti-pediculosi: trattamento specifico da utilizzare in caso di pediculosi. La lozione provvede ad eliminare i pidocchi e le lendini, senza che questi possano opporre nessuna resistenza. Il prodotto non contiene nessun tipo di antiparassitario irritante per il cuoio capelluto. Basato su una formula con dimeticone questo prodotto agisce soffocando i pidocchi e disidratando le lendini. Adatto sia ai bambini sopra i due anni sia agli adulti.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...