Pelle allergica al nichel: quale solare scegliere?

Pelle allergica al nichel: quale solare scegliere?

Proteggere la propria pelle dal sole è importantissimo, specie se delicata o con particolari allergie. Ecco i migliori solari per pelli intolleranti al nichel.

28/05/2022 18:58:00 | Futurefarma

Con l’estate ormai alle porte è fondamentale proteggersi dal sole. Se di prodotti a filtro solare ne esistono a bizzeffe, resta importantissimo scegliere la migliore soluzione protettiva per la propria composizione cutanea e il suo fototipo, oltre che la presenza di particolari forme allergiche. Ecco i migliori solari nichel tested per chi ha una pelle allergica al nichel.

 

Come si presenta l’allergia al nichel sulla pelle

Collegata al contatto diretto e ripetuto della pelle con particolari oggetti contenenti nichel – come bigiotteria, chiavi, monete e quant’altro – o alimenti che includono questa sostanza nei loro metodi di lavorazione ed estrazione, l’allergia al nichel si presenta sulla cute come una reazione involontaria simile alla dermatite allergica da contatto, con la formazione di prurito, rossore, secchezza, ma anche tagli, vescicole e croste nei casi più gravi. Il motivo? Una reazione del sistema immunitario alla presenza di una sostanza per lui considerata estranea. L’allergia della pelle al nichel può apparire a qualsiasi età anche se, come notato, spesso entrano in gioco cause genetiche ed ereditarie.

  

Proteggersi dal sole con solari nichel tested

Con l’arrivo del primo caldo, torna la voglia di stare all’aperto. Ma durante la stagione estiva è fondamentale proteggere la pelle prima, durante e dopo l’esposizione al sole, con prodotti solari nichel tested. Il progresso farmaceutico ha ad oggi predisposto anche per le pelli più sensibili, tra le quali quelle con allergia al nichel, particolari solari testati appositamente per un’adeguata difesa dai raggi UVA e UVB, ma al tempo stesso idratanti e lenitivi per pelle allergica, che può apparire già da sé arrossata e secca. Si tratta di creme, lozioni e spray ad alto SPF e ad ampio spettro, che includono nella formula di estrazione e lavorazione dei loro ingredienti, una percentuale pari allo 0,001% di nichel, tracce talmente limitate da non comportare reazioni all’utilizzo da parte di soggetti allergici a questa sostanza.

 

I migliori solari per la pelle allergica al nichel: i consigli di Future Farma

Future Farma presenta i migliori solari per le pelli sensibili e con intolleranza al nichel:

BIONIKE Internation Defence Sun Spray Transp 30 NUOVI 2022: spray solare ad elevata protezione, resistente all’acqua e testato appositamente per essere efficace e delicato anche su pelli allergiche al nichel.

I.c.i.m. (bionike) Internation Defence Sun Spray Transp 50+: spray solare ad alta protezione e con tripla azione di difesa dai raggi UVA/UVB, radicali liberi e danni biologici della cute causati ad esempio da inquinamento e invecchiamento. Testato per pelli allergiche al nichel.

 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...