Mai rinunciare allo struccante: ecco perché

Mai rinunciare allo struccante: ecco perché

Decidete spesso di rinunciare allo struccante prima di coricarvi? Scelta da non fare. Grazie a questo prodotto infatti è possibile difendere la pelle da tutti gli agenti patogeni

20/06/2021 11:52:00 | Futurefarma

Quando il letto chiama è difficile dire di no. Succede quindi che dopo lunghe giornate di lavoro o serate impegnative ci si dimentichi di utilizzare lo struccante. Una cosa da poco? No, purtroppo non è così. Lo struccante è fondamentale per tutte le donne, perché il suo utilizzo consente di rimuovere il make up e tutti gli agenti patogeni che si depositano durante la giornata. Ma quale prodotto preferire? L’ideale è scegliere struccanti delicati. Ecco i consigli di Future Farma.

 

L’importanza dello struccante

Struccarsi non è solo una questione igienica. Per comprendere l’importanza di questo prodotto è bene bypassare il luogo comune per cui rimuovere il make up sia solo una questione di pulizia. Chi pensa in questa direzione dimentica una cosa importantissima: durante la giornata sulla nostra pelle si depositano numerose sostanze tossiche, specificatamente legate allo smog e all’inquinamento, che vanno ad aggiungersi al trucco. La pelle, quando attaccata da questi elementi, non respira correttamente, nemmeno nel periodo notturno. Ecco perché lo struccante si rivela determinante: rimuove trucco e sostanze tossiche, regalando all’epidermide la possibilità di respirare nel modo migliore.

 

Struccarsi è fondamentale nella propria skin routine

Chi non ha ancora preso la bella abitudine di struccarsi prima di coricarsi si deve ricredere. E’ giunta l’ora di inserire nella propria skin routine lo struccante, che non è una prassi noiosa, ma un passo inevitabile per mantenere la propria pelle sana e giovanile. Non solo, lo struccante è fondamentale anche per chi decide di affidarsi alle creme idratanti: senza una corretta rimozione degli agenti patogeni è infatti impossibile applicare le creme e pensare di ottenere risultati positivi.

 

La proposta di Future Farma per detergere il viso

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...