📧   ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RICEVERE SUBITO UNO SCONTO DEL 5%!

3517754688 - dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 13:00 / 16:00 - 19:00

📧   ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RICEVERE SUBITO UNO SCONTO DEL 5%!

Integratori per la prostata? Ecco i migliori

Integratori per la prostata? Ecco i migliori

La prostata è un'importante ghiandola dell'apparato sessuale maschile, che con il passare del tempo può incontrare diverse problematiche, tra cui la più comune è la prostatite. Ecco come superarla con specifici integratori alimentari. Ecco i consigli di Futurefarma.

10/09/2021 09:10:00 | Futurefarma

I problemi alla prostata sono molto comuni negli uomini e iniziano a presentarsi verso i 50-55 anni. Per il  benessere generalizzato della prostata è buona norma assumere integratori appositi. Questi prodotti si rivelano utili anche come prevenzione della prostatite, la più comune infiammazione della prostata che comporta ingrossamento della ghiandola e difficoltà e dolori nell'urinare.

Prostatite: cos'è

La prostatite è l'infiammazione della prostata e delle aree circostanti a questa ghiandola.
Le cause della prostatite sono varie, ecco le più comuni:
  • stitichezza
  • diabete
  • infezioni batterica.

I sintomi più riconoscibili invece sono:
  • difficoltà nella minzione e senso di incompleto svuotamento della vescica dopo aver urinato
  • aumento della frequenza della minzione
  • incontinenza
  • dolore pubico
  • problemi a livello sessuale.

Un uso degli integratori per la prostata è una buona soluzione per il benessere della ghiandola e un ottimo supporto per diminuire i fastidiosi sintomi di questa patologia.

Integratori prostata: quali scegliere

Di seguito i migliori integratori prostata consigliati da Futurefarma da assumere in caso di prostatite e per il benessere della prostata.

Pool Pharma Urogermin Prostata 30 + 15 Softgel  il principale componente di questo integratore è l'estratto vegetale di Serenoa Repens. I benefici per la prostatite derivanti da questa pianta  sono stati dimostrati da molti studi scientifici, la sua azione principale è quella di diminuire l'ingrossamento della prostate con relativa diminuzione dei sintomi dell'infiammazione.

Prostamol 90 Capsule prodotto a base di estratti di Serenoa Repens. Prodotto dal famoso marchio Menarini, è uno degli  integratori prostata  più utilizzati per il  benessere della prostata grazie alla sua grande efficacia nel risolvere il problema.


Pelviprost 20 Compresse prodotto molto utilizzato per diminuire i sintomi dell'infiammazione alla prostata. Il prodotto agisce a carico del tessuto nervoso e fibromuscolare della prostata per regolarizzare le sue funzioni fisiologiche per eliminare l'infiammazione presente. Ottimo prodotto per il benessere della prostata e per eliminare la prostatite e i suoi sintomi ma va utilizzato sotto controllo medico.

Enfarma Linea Benessere Uomo Leviaprost Integratore Alimentare 30 Capsule  un integratore contenente vitamina E e D3, che sono due importanti sostanze con proprietà antiinfiammatorie e rinforzanti del sistema immunitario. Inoltre il prodotto contiene anche gli estratti di Urtica dioica che possiede effetto benefico sulla prostata e diminuisce l'infiammazione a suo carico.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...