📧   ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RICEVERE SUBITO UNO SCONTO DEL 5%!

Scrivi "PROMO" su whatsapp e riceverai tutte le promozioni attive e informazioni utili inerenti al sito

3517754688 - dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 13:00 / 16:00 - 19:00

📧   ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RICEVERE SUBITO UNO SCONTO DEL 5%!

Scrivi "PROMO" su whatsapp e riceverai tutte le promozioni attive e informazioni utili inerenti al sito

Integratori per la cellulite: a cosa servono e quali preferire

Integratori per la cellulite: a cosa servono e quali preferire

Come combattere gli inestetismi della cellulite in modo efficace grazie alle preziose proprietà degli integratori.

14/05/2022 09:16:00 | Futurefarma

La cellulite è tra i principali nemici delle donne: colpisce gran parte della popolazione femminile, può comparire già all’inizio dell’età fertile e anche durante la menopausa. La sua presenza è spesso fonte di imbarazzo e può generare anche forte disagio. La cellulite non è solo un inestetismo della pelle ma rivela in realtà un cattivo funzionamento a livello circolatorio sottocutaneo. Conoscere le cause all’origine della cellulite è necessario per risolvere il disturbo e prevenirlo efficacemente, avvalendosi delle proprietà degli integratori.

 

Come si forma la cellulite

La cellulite è caratterizzata dall’antiestetico aspetto della pelle detta a “buccia d’arancia”: ad esserne colpite sono principalmente le donne per la loro predisposizione ormonale. Quando la microcircolazione non agisce in modo efficace genera un ristagno di liquidi nei tessuti: questo processo attiva un circolo vizioso, nel quale i ristagni idrici e adiposi tendono a comprimere sempre più i vasi sanguigni. Il risultato è il progressivo aggravarsi dello stato infiammatorio all’origine del disturbo.

 

Le cause della cellulite

Le cause principali della comparsa della cellulite sono da ricercare nello stile di vita sedentario, nell’alimentazione ricca di grassi e sale e nelle drastiche variazioni di peso corporeo. Anche le cattive abitudini come il fumo e l’eccessivo consumo di alcool inibiscono la funzionalità capillare, favorendo la ritenzione idrica e la formazione di cellulite. Sono da considerare momenti molto delicati per il corpo femminile anche le gravidanze e il periodo della menopausa: in queste specifiche circostanze avvengono sostanziali cambiamenti per il corpo, come gli sbalzi ormonali e il rapido aumento di peso.  La strategia da adottare per sconfiggere la cellulite deve coinvolgere per prima cosa le scelte di vita: alimentarsi in modo sano e praticare regolarmente attività fisica, avvalendosi anche dell’aiuto prezioso di trattamenti specifici a base di integratori.

Rimedi per la cellulite

Per prevenire e contrastare gli inestetismi della cellulite possiamo ricorrere ai preziosi integratori, formulazioni specifiche che, agendo dall’interno del nostro organismo, consentono di rinforzare la funzionalità microcircolatoria e di ridurre il ristagno di liquidi nei tessuti. Futurefarma ha sezionato per voi i prodotti più efficaci:

 

-Bionike Internation Nutraceutical Defence Body... | Futurefarma.it :  integratore alimentare efficace contro gli inestetismi della cellulite, stimola il microcircolo favorendo il drenaggio dei liquidi. Contiene Centella Asiatica, Meliloto, Vite rossa e Vitamina C.

-Bionike Nutraceutical Reduxcell Defence Body... | Futurefarma.it : integratore alimentare ad azione intensiva, stimola il metabolismo e favorisce il microcircolo. Formula particolarmente ricca di antiossidanti, contiene Ananas, Centella Asiatica, Guaranà, Vite rossa e Mirtillo.

TUTTA LA LINEA CORPO E' SCONTATA E INOLTRE INSERENDO 2 PRODOTTI NEL CARRELLO RICEVERAI UN GEL OSMOTICO 200ML PER COMPLETARE IL TRATTAMENTO

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...