I migliori integratori per il benessere intestinale

I migliori integratori per il benessere intestinale

Per regolarizzare il transito intestinale è consigliabile affidarsi agli integratori alimentari, al fine di superare fastidi come malesseri, gonfiori e dolori. Ecco i consigli di Future Farma

01/05/2021 11:47:00 | Futurefarma

La salute dell’intero organismo passa daI benessere intestinale. Gonfiori addominali, nausea, diarrea e stitichezza sono classiche conseguenze di un transito intestinale non adeguato. Gli integratori alimentari per il benessere intestinale vengono in supporto per lenire queste problematiche e per prevenirle, regolarizzando i processi di digestione e migliorando tutto l’approccio alla propria giornata. Ecco i consigli di Future Farma.

 

Poco benessere intestinale: perché succede?

I problemi intestinali possono essere legati a diverse motivazioni. Le questioni ormonali, ad esempio, hanno un’alta incidenza nel sesso femminile. In particolare sotto la lente di ingrandimento finiscono eventualità come gravidanza, ciclo mestruale o menopausa. Da non sottovalutare poi le patologie organiche o funzionali, che colpiscono indifferentemente uomini o donne. Queste si manifestano con disagi come colon irritabile, gastrite e diabete. Infine è giusto sottolineare come spesso problematiche al transito intestinale siano strettamente legate ad uno stile di vita non regolare. In questo caso si intende sia un regime alimentare disordinato, sia un’idratazione non regolare e poco accorta. In questi casi le conseguenze sono abbastanza comuni: mal di pancia, sensazione di stomaco gonfio, meteorismo e diarrea.

 

Integratori alimentari per l’intestino: la soluzione giusta

Gli integratori alimentari sono supporti basati su elementi vegetali in grado di sostenere il benessere di chi manifesta con regolarità questi disagi. La loro azione è votata ad agire come elemento antiinfiammatorio e, contestualmente, creare un film protettivo sulla parete digestiva. In questo modo il dolore diminuisce e viene ripristinato il normale transito intestinale.

 

I consigli di Future Farma:

  • Pool Pharma Triocarbone Gonfiore Ibs 10 Buste Duocam: integratore alimentare in bustine al gusto di arancia e basato su estratti fitoterapici, carbone vegetale, enzimi, aminoacidi, vitamine e probiotici. Garantisce un effetto sinergico e potenziato in grado di combattere problemi come colon irritato, mal di pancia, digestione complicata e dolori intestinali dovuti a stress.
  • Sofar Linea Intestino Sano Enterolactis Integratore Fermenti Lattici: integratore a base di fermenti lattici vivi Lactobacillus casei DG. Questo integratore è in grado di ripristinare velocemente l’equilibrio della flora batterica, arricchendola con batteri buoni e regolarizzando il transito digestivo.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...