Detergenti intimi per donna: quali scegliere

Detergenti intimi per donna: quali scegliere

Per la donna una perfetta igiene intima è molto importante. Ecco quali sono i migliori detergenti intimi non invasivi da scegliere. I consigli di Future Farma

01/05/2021 11:47:00 | Futurefarma

Per le donne che vogliono raggiungere un perfetto livello di igiene e il miglior benessere psicofisico è importante scegliere dei detergenti intimi delicati e non invasivi. In commercio si trovano numerosi prodotti, ma non tutti riescono a rispettare le necessità femminili al meglio. Per questo è importante comprendere quali siano le loro caratteristiche per una scelta in grado di garantire il migliore benessere. Ecco i consigli di Future Farma.

 

Bagnoschiuma? No grazie!

Nella scelta dei migliori detergenti intimi per donna uno dei principali accorgimenti è evitare il bagnoschiuma. E’ infatti molto diffusa l’usanza di utilizzare un solo prodotto durante la doccia o il bagno quotidiano. Questo è spesso dovuto alla pigrizia, ma utilizzare un bagnoschiuma, o peggio ancora uno shampoo, al posto di un apposito detergente per l’igiene intima potrebbe creare irritazioni fastidiose. Questo è un errore in cui assolutamente non cadere: si finisce per infiammare le mucose vaginali sensibili e generare bruciori e arrossamenti in una zona estremamente delicata.

 

Valuta correttamente il tuo pH

Una corretta valutazione del proprio pH intimo è alla base della scelta del miglior detergente intimo per donna. Per non sbagliare è importante valutare la propria fase biologica. Se ci si trova nella fase fertile il pH del proprio organismo è solitamente assestato intorno al valore 4. Per questo motivo è consigliabile scegliere un detergente intimo compreso tra il 3.5 e il 5.5. Se ci si trova invece in gravidanza il pH tende ad abbassarsi, motivo per il quale per ottenere un perfetto benessere psicofisico bisogna rivolgersi a prodotti con un basso pH. Altre considerazioni sono infine da fare se ci si trova in età puberale o in menopausa: in questi casi il pH è abbastanza elevato e il nostro organismo richiede un detergente con un pH tra il 6 e il 7.

I consigli di Future Farma:

  • Selerbe Fitointimo Lavanda Vaginale 4 Flaconi da 100 ml: detergente intimo per donna perfetto per coadiuvare la prevenzione al trattamento delle infezioni vaginali come candida e vulvovaginiti. Composta da polisaccaridi da aloe vera, tea tree oil e 10 miliardi di fermenti lattici tindalizzati.
  • Biodue Linea Selerbe Fitointimo Detergente: detergente delicato per le parti intime, creato senza l’utilizzo di tensioattivi aggressivi e basato su sole materie prime naturali come l’aloe vera e l’estratto di salvia, conosciute per la loro azione lenitiva e protettiva.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...