Contorno occhi: ecco come eliminare borse e occhiaie

Contorno occhi: ecco come eliminare borse e occhiaie

Il contorno occhi è spesso molto provato da stress, stanchezza e invecchiamento cellulare. La conseguenza è il sorgere di fastidiose borse e occhiaie: come fare per risolvere? Ecco i consigli di Future Farma.

12/05/2021 10:15:00 | Futurefarma

Il contorno occhi è la prima zona del nostro viso che manifesta i segni di stress e stanchezza. Quest’area è infatti molto delicata e per la sua particolare conformazione manifesta da subito i segni della spossatezza. Non solo, con il sorgere di borse e occhiaie si evidenzia un processo che sembra irreversibile: l’invecchiamento. E’ proprio in questo modo che il nostro viso comunica all’esterno il suo disagio e chiede il nostro immediato intervento. Ma come? Ecco le migliori soluzioni in questo articolo di Future Farma.

 

Borse e occhiaie: segno che la lancetta del tempo avanza inesorabilmente

Borse e occhiaie sono il segnale del viso che ti comunica che la lancetta anagrafica sta avanzando. Come mai si formano? Ci sono diverse cause. In primis quella biologica. La zona del contorno occhi infatti è molto molto delicata, per questo motivo si indebolisce facilmente. Le borse e le occhiaie si formano sottoforma di accumuli di liquido, noti come edema. Ma non bisogna dimenticare lo stress, che può arrivare dal lavoro o da questioni personali. In caso di stress si dorme poco, si passano giornate estremamente faticose e la stanchezza aumenta. Borse, occhiaie e rughe sono l’inevitabile conseguenza.

 

Contorno occhi: che prodotti preferire?

Borse e occhiaie hanno bisogno delle migliori creme per contorno occhi per essere alleviate, o nel migliore dei casi, addirittura eliminate.  Sul mercato si trovano numerosi prodotti come creme e sieri, dotati di principi attivi naturali in grado di attivare un effetto anti-età e da applicare quotidianamente. Ecco quali preferire in questo articolo di Future Farma:

 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...