Come proteggere le mani in inverno

Come proteggere le mani in inverno

Il freddo d’inverno rovina le tue mani? Vediamo come intervenire con i suggerimenti di Future Farma

03/11/2022 22:33:00 | Futurefarma

Le mani sono strumenti essenziali del nostro quotidiano, ritrovandosi, in modo del tutto intuibile, sempre a contatto con l’ambiente esterno. Tale esposizione include gli agenti atmosferici, che impattano, in maniera variabile a seconda del soggetto, sul benessere cutaneo delle mani. Queste appariranno, via via, ruvide, pruriginose e infiammate.

 

Idratazione delle mani in inverno: perché è utile

Nel corso dei normali cambiamenti climatici, il nostro corpo si attiva nel conservare una temperatura interna costante. Il freddo invernale, a tal proposito, fa sì che il corpo limiti la dispersione del calore, riducendo l’afflusso di sangue verso i distretti periferici del corpo. Meno nutrita del solito, la pelle delle mani produce componenti lipidici in quantità minore, sviluppando una graduale secchezza. Tale condizione viene esacerbata, inoltre, dai continui lavaggi a cui sottoponiamo le mani, nonché dalle sostanze inquinanti che aggrediscono la pelle. È importante, al fine di evitare infiammazioni e lacerazioni, correre ai ripari con agenti idratanti e protettivi.

 

Protezione e idratazione delle mani: i prodotti

L’utilizzo di formulazioni apposite, capaci di favorire la fisiologia cutanea delle mani, risulta funzionale sia a scopo preventivo che curativo. Vediamo, per una scelta efficace, i prodotti consigliati da Future Farma:

 

Rilastil Xerolact Crema Mani 30 Ml: componendosi di burro di Karité al 20% e di estratti vegetali di Schisandra sinensis, questa crema conferisce nutrimento ed elasticità alla pelle delle mani. Il prodotto agisce sulla pelle secca e screpolata, funzionando da riparatore e favorendo il recupero del naturale film idrolipidico cutaneo. Una volta applicata, la crema dona, dunque, sollievo immediato e si assorbe in modo rapido.

L'erbolario Crema Mani Limone 75ml Lim: composta in prevalenza da ingredienti di origine naturale, questa crema protegge le mani dal freddo e dagli agenti aggressivi che provengono dall’ambiente esterno. La texture vanta un rapido assorbimento del prodotto, che conferirà alla pelle una spiccata morbidezza e un lieve profumo di agrumi. La formulazione, tra l’altro, è priva di parabeni, siliconi e petrolati.

Rilastil Dermagerm Crema Mani 30 Ml: dotata di componenti vegetali ad azione antimicrobica, questa crema presenta potenzialità idratanti e igienizzanti. Si tratta di un prodotto ipoallergenico e privo di coloranti, oltre che clinicamente e dermatologicamente testato. Nel complesso, la formulazione dona alle mani comfort e morbidezza, igienizzando la pelle senza risultare aggressiva

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...