📧   ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RICEVERE SUBITO UNO SCONTO DEL 5%!

3517754688 - dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 13:00 / 16:00 - 19:00

📧   ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RICEVERE SUBITO UNO SCONTO DEL 5%!

Come migliorare le difese immunitarie con gli integratori

Come migliorare le difese immunitarie con gli integratori

Nel periodo autunnale è molto più elevato il rischio che agenti patogeni possano colpire l’organismo. Ecco i consigli di Future Farma per alzare le difese immunitarie.

05/10/2021 11:09:00 | Futurefarma

Nelle stagioni fredde gli integratori immunostimolanti si rivelano un sostegno determinante per garantire la salute del nostro organismo. Con l’arrivo del periodo invernale il nostro sistema immunitario ha un rischio maggiore di indebolirsi, lasciando così spazio ad agenti patogeni che possono di conseguenza generare influenze, tossi e raffreddori. Ecco i consigli di Future Farma.

 

Perché le difese immunitarie si abbassano in inverno?

Sono diverse le cause che possono abbassare le difese immunitarie. Nei soggetti adulti ha enorme incidenza lo stile di vita. Il poco sonno, ad esempio, indebolisce il sistema immunitario, così come elevati stati di stress psico-fisico. Anche l’alimentazione è cruciale per mantenere elevata la salute: una dieta carente di frutta e verdura (e dei composti vitaminici in loro contenuti) aumenta il rischio di abbassamento delle difese.

Per quanto riguarda i bambini il discorso è invece più ampio. Non solo le cause precedenti possono determinare un sistema immunitario poco reattivo, ma anche il contatto negli ambienti scolastici e di socialità con agenti patogeni “nuovi”, mai incontrati dai piccoli precedentemente. Se a tutto questo aggiungiamo le temperature fredde si capisce come il periodo autunnale e invernale possa diventare deleterio per l’intero sistema immunitario.

 

integratori immunostimolanti: come funzionano

Gli integratori immunostimolanti sono un supporto determinante per aumentare l’efficienza della barriera immunitaria. Grazie alla loro composizione di elementi vegetali, minerali e vitaminici agiscono dall’interno dell’organismo per contrastare l’ingresso di agenti patogeni e limitare l’incidenza di virus e infezioni.

 

I consigli di Future Farma

Ecco i consigli di Future Farma sui migliori integratori immunostimolanti da acquistare:

  • Dompe’ Farmaceutici Bioritmon Immuno Defend Bustine: prodotto immunostimolante contenente lattoferrina, resveratrolo, melatonina, selenio, vitamina D, zinco. Sostiene il sistema immunitario e consente di contrastare lo stress ossidativo.
  • Esi Linea Difese Immunitarie Immuniflor: integratore alimentare con Echinacea, Uncaria, Zinco e Vitamina C. Contiene 2 miliardi di fermenti tindalizzati che favoriscono la naturale difesa del sistema immunitario.
  • Fitosostegno Sciroppo: sciroppo per sostenere le difese immunitarie. Contiene Erica, Rosa Canina, Uncaria, Miele ed Echinacea.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...