Come applicare le fiale Vichy Aminexil?

Come applicare le fiale Vichy Aminexil?

Scopriamo come applicare le fiale anticaduta e come sceglierle.

Cerchi consigli su come applicare correttamente le fiale anticaduta per contrastare la perdita dei capelli? La nostra guida ti fornirà istruzioni dettagliate su come utilizzare le fiale anticaduta in modo efficace. Scopri i passaggi chiave per applicare correttamente queste soluzioni per la caduta dei capelli e ottenere risultati visibili.

14/10/2023 09:09:00 | Futurefarma

Come applicare le fiale anticaduta Aminexil?

Le fiale anticaduta Aminexil Advanced possono essere utilizzate sui capelli asciutti o sui capelli bagnati dopo essere stati tamponati con un asciugamano. 

Per applicare in modo perfetto il prodotto devi dividere i capelli con un pettine partendo dalla fronte fino ad arrivare sotto la nuca. 

Con movimenti rotatori, quelli che permettono alla sfera di ruotare rilasciando il prodotto, procedi su tutta la riga che hai fatto con pettine da davanti indietro, fino all’attaccatura dei capelli.

Indice:

  1. Le Fiale Anticaduta funzionano?
  2. Perchè scegliere le Fiale?
  3. Cosa posso associare alle Fiale?
  4. Che sostanza deve esserci nelle fiale?

1. Le fiale anticaduta funzionano?

Secondo degli studi sperimentali, condotti su un campione di pazienti volontari, si è visto un neto migliormento dello stato del capello. In particolar modo si è visto come il normalizzando il cuoio capelluto (nel 95% dei casi), rendendo più resistenti i capelli (93%) e ispessendone il fusto (83%). Questi risultati sono stati possibili grazie allo studio di uno dei 23 centri dell' Istituto Helvetico Sanders.

2. Perchè scegliere le Fiale?

La scelta del giusto prodotto risulta sempre il momento più diffcile. Fortunatamente su www.futurefarma.it è possibile consultare gratuitamente un/a farmacista per aiutarti. 
L'utilizzo delle fiale risulta essere la terapia più adatta per avere i migliori risultati. Questo effetto finale è dovuto alla possibilità della fiala di agire direttamente sul capello, senza dover attraversare altri distretti dell'organismo. Ovviamente in molti casi non basta il solo utilizzo di fiale, ma è necessario anche associarvi shampoo specifici e dermatologici e nel caso integratori che per via orale vadano a rimpolpare le riserve di determinati principi, come: 

  • Selenio
  • Zinco
  • Biotina

3. Cosa posso associare alle Fiale?

L'Oreal con il suo brand Vichy e in particolar modo con le linee  Dercos e Aminexil, si impegna ad offrire al consumatore finale dei prodotti qualitativamente elevati, con un alto impatto sul benessere e il miglioramento dello stato del capello.
Basti pensare che Vichy ha studiato dei protocolli specifici in base a diversi parametri:

  • Antiforfora Secca, Azione Antiricomparsa;
  • Antiforfora Grassa, Azione Antiricomparsa;
  • Antiforfora Fortificante e
  • Aniforfora Esfoliante per forfora Severa.

Contattando i nostri farmacisti potrai scoprire come accedere alle migliori offerte per il benessere del tuo capello e ricevere consigli e sufggerimenti sulla combo più adatta alla tua problematica.

4. Che sostanza deve esserci nelle fiale?

Le fiale anticaduta agiscono normalmente anche sul microcircolo superficiale del cuoio capelluto, migliorando o favorendo l'ossigenazione. A tale scopo, si utilizzano sostanze rubefacenti, come la caffeina o i derivati del peperoncino, che creano un leggero calore. 

Altri componenti delle fiale anticaduta sono:

  • Molecole innovative, come l'aminexil (diaminopyrimidine oxide) in grado di decongestionare il follicolo infiammato e stimolare le radici dei capelli nel "telogen effluvium" (termine che indica una debolezza generale della chioma, in grado di provocare una caduta dei capelli passeggera);
  • Estratti vegetali che si sono dimostrate efficaci dei trattamenti anticaduta, tra cui:
  • Vitamine: quelle del gruppo B stimolano e potenziano il metabolismo del follicolo;Aminoacidi
  • Adenosina:
  • Acido azelaico: inibisce l'enzima 5-alfa-reduttasi, limitando la produzione locale di DHT e contrastando i suoi effetti a livello del bulbo pilo-sebaceo;
  • Minerali ed oligoelementi (come zinco, magnesio, ferro e rame): sostanze con proprietà anti-infiammatorie e riparatrici della pelle;
  • Complessi molecolari energizzanti:
  • Composti anti-ossidanti

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...