Bionike Cosmeceutical

Bionike Cosmeceutical

La nuova linea di protocolli viso

Dalla ricerca BioNike e dall’esperienza di dermatologhe di alto profilo internazionale, nasce COSMECEUTICAL: il nuovo trattamento con ingredienti bioattivi ad elevate percentuali per un’efficacia globale sull’intera struttura della pelle.

07/02/2023 12:46:00 | Futurefarma

Oggi vi presentiamo il protocollo depigmentante.

Cos'è l'iperpigmentazione?
L'iperpigmentazione è dovuta ad un'eccessiva produzione di melanina da parte dei malanociti che determina quindi la formazione di macchie scure. L'iperpigmentazione è dovurta a diverse cause

  • genetiche
  • ambientali
  • alterazioni ormonali
  • anticoncezionali
Almeno uno di questi fattori o l'abbinamento di più di uno può essere quindi la causa determinante alla formazione di una MACCHIA.
I protocolli depigmentanti sono specifici per lo schiarimento di macchie preesistenti e hanno lo scopo di prevenire la ricomparsa.

Ma quando andrebbero utilizzati?
Il periodo migliore è da gennaio ad aprile, quando i raggi del sole non sono ancora molto forti. La durata di trattamento deve essere di almeno due mesi per consentie la rigenerazione di cellule nuove. Nonostante cio, VA SEMPRE UTILIZZATO IL FILTRO SOLARE.

Cosmeceutical depigmentante: gli step

STEP 1: MATTINA
  1. Detersione con Pha Clean un detergente strepitoso che a contatto con l'acqua diventa un'emulsione morbidissima che risveglia la pelle
  2. Stimolazione con TXA Clar un siero a base di acido tranexamico che va applicato in piccolissime quantità e tamponato su tutto il viso
  3. Trattamento con POLY GSH CREAM una crema che lenisce, ripara e protegge grazie al filtro solare 30

STEP 2: SERA
  1. Detersione sempre con PHA CLEAN 
  2. Stimolazione con TXA CLAR 
  3. Trattamento con POLY P CREAM sontuosa emulsione dalla texture ricca e fondente formulata per effetti biorivitalizzanti sull’intera struttura della pelle di cronotipo maturo.

STEP 3: ESFOLIAZIONE DUE VOLTE A SETTIMANA SOLO DI SERA
  1. Dischetti esfolianti PENTA PEEL un'associazione di cinque acidi che rimuovono le cellule morte, attivano il microcircolo e rigenerano la pelle. La confezione contiene 50 dischetti, chiusa ermeticamente e i dischetti sono imbibiti in egual misura dal primo all'ultimo (un investimento)
  2. Maschera rigenerantee  riparatrice da lasciare in posa per almeno 20 minuti NAM RECOVERY

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...