📧   ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RICEVERE SUBITO UNO SCONTO DEL 5%!

Scrivi "PROMO" su whatsapp e riceverai tutte le promozioni attive e informazioni utili inerenti al sito

3517754688 - dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 13:00 / 16:00 - 19:00

📧   ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RICEVERE SUBITO UNO SCONTO DEL 5%!

Scrivi "PROMO" su whatsapp e riceverai tutte le promozioni attive e informazioni utili inerenti al sito

Arnica gel: la soluzione per i traumi

Arnica gel: la soluzione per i traumi

L’arnica gel rappresenta un ottimo rimedio per molti sportivi alle prese con contusioni, dolori muscolari e traumi. Ecco cosa sapere in questo articolo di Future Farma

18/11/2021 12:42:00 | Futurefarma

 

Con il contenimento della pandemia da Covid-19 molte persone hanno finalmente ricominciato l’attività sportiva. Dopo un lungo periodo di stop forzato non sempre il nostro organismo assimila al meglio i nuovi sforzi. Sono molti gli sport – comunque sempre raccomandati - che possono causare traumi, distorsioni, contusioni e dolori muscolari, dal running fino agli sport di squadra, passando per la palestra. Come fare per risolvere velocemente questi intoppi? L’arnica gel è una soluzione da sempre molto apprezzata, soprattutto per gli enormi effetti benefici che questa sostanza naturale può apportare.

 

Cos’è l’arnica

L’arnica montana, chiamata comunemente arnica, è una pianta erbacea molto diffusa nelle zone montane temperate. Appartiene alla famiglia delle Composite e si trova principalmente nelle aree del Nord America, della Siberia così come nelle nostre aree alpine e prealpine.

Tra le sue principali proprietà spiccano quelle antinfiammatorie e lenitive, che la rendono di conseguenza l’ideale per curare eventi traumatici come botte e distorsioni oppure dolori muscolari relativi a contratture, strappi e stiramenti, molto frequenti tra le persone che praticano attività sportiva.

 

Come usare l’arnica?

Per gli sportivi l’arnica è veramente un alleato insostituibile. In presenza di infortuni il consiglio è di applicare la soluzione in gel e massaggiare lentamente, permettendo al principio attivo di lavorare con il suo effetto antiinfiammatorio sulla zona infortunata. In commercio non ci sono solamente prodotti in crema basati sull’arnica, ma anche integratori alimentari o gocce da assumere oralmente.

 

Creme gel a base di arnica: i consigli di Future Farma

Marco Viti Linea Salute Arnica Gel Forte Antidolorifico Lenitivo: prodotto completamente naturale con azione rinfrescante e lenitiva immediata sull’area colpita da traumi o dolore muscolare.

Esi No Dol Arnica Forte Gel: gel dalla spiccata azione lenitiva e rinfrescante. Dona immediato sollievo ed è molto apprezzata anche per massaggi di carattere sportivo. Contiene estratto purificato di arnica, che garantisce potere analgesico e antinfiammatorio e  mentolo, che offre azione anestetica e ipotermizzante.

Pietrasanta Pharma Vegetallumina Arnica: prodotto in gel a base di arnica, consigliato per sportivi alle prese con traumi e dolori muscolari. Offre immediatamente azione rinfrescante, lenitiva e antinfiammatoria.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...