📧   ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RICEVERE SUBITO UNO SCONTO DEL 5%!

3517754688 - dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 13:00 / 16:00 - 19:00

📧   ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RICEVERE SUBITO UNO SCONTO DEL 5%!

Come curare lansia e linsonnia?

Come curare lansia e linsonnia?

Ansia e insonnia sono manifestazioni psico-cognitive che possono complicare molte attivit quotidiane. Ecco i consigli di Future Farma per curarle al meglio.

05/10/2021 11:08:00 | Futurefarma

Ansia ed insonnia sono due manifestazioni psicofisiche strettamente legate a stress fisico e mentale. Quando questi disagi entrano nelle nostre vite ci rendono impossibile affrontare serenamente la notte e di conseguenza la giornata successiva. Si dorme poco e ci si sente molto stanchi, spossati e debilitati dal punto di vista mentale. In questo modo diventa impossibile concentrarsi sul lavoro o sullo studio. Come fare per risolvere? Ecco i consigli di Future Farma.

 

Ansia: come eliminarla?

L’ansia può essere identificata come un insieme di reazioni cognitive, comportamentali e fisiologiche che ci impedisce di reagire correttamente alle diverse situazioni che la vita ci propone. Quando il problema diventa cronico è sempre opportuno richiedere il supporto di uno specialista, come può essere il proprio medico di base o uno psicologo.

Per cercare di limitare i danni di questo problema è però possibile attivare alcune contromisure. In primis aumentare l’attività fisica, un potente alleato per scaricare la tensione e ritrovare la serenità mentale. In seconda battuta è bene ridurre il consumo di alcool e fumo; la loro assunzione infatti potrebbe alterare il normale microcircolo cerebrale.

 

Insonnia: cos’è e come eliminarla

L’insonnia è invece una sorta di conseguenza notturna dell’ansia, che ci impedisce di dormire tranquillamente. L’insonnia può agire rendendoci impossibile l’addormentamento oppure facendoci sobbalzare nel bel mezzo della notte, senza poi consentirci di riprendere sonno. Le cause dell’insonnia possono essere l’ansia, l’irrequietezza emozionale oppure l’elevato stress legato a problemi lavorativi e famigliari.

 

Come curare ansia e insonnia

Sia ansia che insonnia sono disagi strettamente collegati alla propria condizione psicofisica. Per eliminarli dalla propria vita il primo passo è identificare il motivo dell’alterazione a livello emotivo e agire, possibilmente con il supporto di uno specialista, per risolvere il problema. A livello medico è comunque possibile intervenire con specifici prodotti a base naturale in grado di alleviare lo stato di tensione e consentire a chi soffre di ansia e insonnia di riposare in modo adeguato.

Per questo motivo Future Farma consiglia l’utilizzo di:

Laila compresse: è un farmaco a base vegetale per trattare i sintomi dell’ansia lieve e stimolare un sonno regolare. Contiene estratto naturale di lavanda e consente di ottenere benefici in caso di irrequietezza, alterazione emotiva, cattivo umore e stress

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...